Qualità nell'industria automobilistica
SQS certifica gli standard di qualità nell'intera catena di fornitura del settore automobilistico.
La qualità di un prodotto finale dipende dalla qualità di ogni suo singolo componente. Nell'industria automobilistica questa regola assume un significato particolarmente importante. Per i consumatori, ossia gli automobilisti, il prodotto finale possiede un valore elevato solo se risponde ai massimi requisiti di qualità, sicurezza e affidabilità in ogni dettaglio. Ciò vale non soltanto per l'acquisto e l'uso di un veicolo, ma anche nel caso in cui ad un certo punto qualcosa non funzioni come dovrebbe. A questo proposito la soddisfazione dell'automobilista dipende dalla qualità dell'autofficina.
Gestione della qualità per fornitori dell'industria automobilistica ...
Per entrare a far parte dei fornitori delle case automobilistiche è indispensabile disporre della certificazione IATF 16949:2016.
Questa norma unisce gli attuali standard dell'industria automobilistica su scala globale al sistema di gestione della qualità dei relativi fornitori. Per ricevere tale certificazione, l'azienda deve sviluppare strategicamente il proprio sistema di gestione della qualità ISO 9001 ed integrare nel proprio sistema gestionale ed organizzativo le specifiche esigenze dell'industria automobilistica. SQS è un ente di certificazione per IATF 16949:2016 autorizzato da IATF (International Automotive Task Force), pertanto ha la facoltà di svolgere le procedure necessarie, coadiuvato da partner competenti ed esperti.
... e per autofficine
Il marchio per garage offre alle autofficine uno strumento di gestione specifico per le loro esigenze ai fini dell'assicurazione qualità. È uno strumento consolidato per le aziende desiderose di ottimizzare l'approccio ambientale, incrementando così il proprio livello di qualità. I possessori del marchio per garage possono esibire e dimostrare attendibilmente a clienti, partner commerciali e autorità il loro impegno per l'ambiente, per la sicurezza sul lavoro e per la qualità aziendale. Una carta vincente in un settore altamente competitivo.
Panoramica dell'offerta
Norme principali
Certificazione di sistemi di gestione della qualità
Certificazione di sistemi di gestione ambientale
Certificazione per la sicurezza del lavoro e la tutela della salute
Certificazione di subfornitori per automobili
Sistema di gestione Anticorruzione
Asset Management
Marchi
Un modello con cui valutare il grado di maturità circolare delle organizzazioni
Trusted Information Security Assessment Exchange