Certificazione globale SQS
Fate certificare la vostra azienda in tutto il mondo da SQS. Vi aiutiamo a garantire che gli stessi requisiti siano soddisfatti in tutte le sedi. La certificazione globale di SQS vi permette di realizzare sinergie e rafforza la qualità, la credibilità e la Swissness della vostra azienda.
Responsabile della certificazione globale
Dr. med. Rafael E. Sinniger MBA HSG
Accreditamento da parte del Servizio di accreditamento svizzero (SAS)
I nostri certificati sono validi e riconosciuti a livello internazionale
Certifichiamo sistemi di gestione della qualità dal 1983
Più di 9000 clienti si affidano ai nostri servizi
Flessibile e personalizzata
Conosciamo la vostra azienda. Comprendiamo le vostre esigenze specifiche e il vostro modo di lavorare. Per questo motivo siamo in grado di plasmare la certificazione globale in modo flessibile e specifico per soddisfare le vostre esigenze, ad esempio con team di audit che corrispondono esattamente al vostro profilo di requisiti, garantendovi continuità e consentendovi di incrementare la vostra efficienza. Infine, riceverete tutti i servizi di certificazione da un’unica fonte.
Standardizzazione e benchmarking
Paesi diversi, usanze diverse. E idee diverse del significato di qualità e piena soddisfazione della clientela. Se fate certificare le vostre sedi all’estero da SQS, garantirete due cose: tutte saranno valutate in modo uniforme e i vostri dipendenti in tutto il mondo saranno orientati ai valori di riferimento che avrete definito in Svizzera.
Rafforzare la Swissness
Prodotti e servizi «Swiss made» sono sinonimo di eccellenza, innovazione e affidabilità in tutto il mondo. Questo vale anche per le perizie. Investiamo coerentemente in personale, tecnologia e processi per garantire che i nostri audit in loco e da remoto soddisfino gli standard più elevati. La Swissness dei nostri certificati facilita l’accesso al mercato in tutti i continenti.
Never change a winning team!
SQS è il vostro partner di certificazione in Svizzera, accreditato dal Servizio di accreditamento svizzero (SAS), un’agenzia della Segreteria di Stato per l’economia SECO. Di conseguenza, i nostri certificati sono riconosciuti anche in Europa (dalla European Cooperation for Accreditation) e nel mondo (dall’International Accreditation Forum). Infine, siamo membri fondatori di IQNET, la rete globale dei principali organismi di certificazione. Il nostro accreditamento e la nostra rete globale ci consentono di fornirvi la qualità della certificazione offerta in Svizzera anche a livello internazionale.
Siamo a vostra disposizione!
In realtà è molto semplice: possiamo offrirvi in tutto il mondo ciò che siete abituati a ricevere da noi in Svizzera. Tuttavia, è probabile che abbiate qualche domanda sulla certificazione internazionale della SQS. Ecco perché siamo a vostra disposizione. Io personalmente, in qualità di responsabile della certificazione globale, insieme al nostro account management, sarò lieto di fornirvi informazioni. L’obiettivo è semplificarvi il più possibile la certificazione dei vostri sistemi di gestione.
Fateci sapere come possiamo assistervi. Vi aspettiamo!
Cordiali saluti,
Rafael E. Sinniger
La nostra offerta: cosa certifichiamo
Le aziende e le organizzazioni con sedi in diversi Paesi possono raggrupparle tutte assieme e certificarle nel quadro della certificazione globale SQS. SQS certifica in tutti i settori in base a circa 100 norme e standard. Questa offerta è disponibile per i clienti di tutto il mondo, praticamente senza restrizioni.
I nostri metodi: come certifichiamo
La certificazione globale SQS viene effettuata sulla base di audit in loco e da remoto. Gli audit in loco sono svolti dai dipendenti di SQS o dall’organismo di certificazione IQNET locale, a seconda delle esigenze del cliente. Questa variabilità ci permette di offrirvi una soluzione ottimizzata riducendo il più possibile i costi in ambito economico ed ecologico.
I nostri partner IQNET: i nostri partner di certificazione
SQS è il partner esclusivo di IQNET in Svizzera, la rete globale più estesa per le certificazioni dei sistemi di gestione. I partner IQNET sono selezionati in base a una rigorosa procedura di qualificazione. Un modello di valutazione delle Best Practice ne sostiene il miglioramento continuo e un costante orientamento alla clientela. IQNET si impegna a rispettare gli standard internazionali di riferimento in termini di auditing e certificazione, motivo per cui i certificati IQNET godono di un’elevata credibilità in tutto il mondo. Gli oltre 300 000 certificati IQNET rilasciati in tutti i principali settori economici ne sono la testimonianza.
IQNET è stata fondata nel 1990 da SQS e da altri sei organismi di certificazione che volevano garantire un elevato livello di rilevanza sul mercato e di riconoscimento dei loro certificati attraverso la cooperazione e la competenza dei membri della rete. Oggi, IQNET conta 36 membri e 400 sedi in tutto il mondo. La rete ha sede a Berna.